Il laser Q-Switched è uno strumento di ultima generazione depigmentante selettivo (non intacca la pelle circostante) per la rimozione di macchie e tatuaggi.
Laser CO2
Il laser CO2 è uno strumento sofisticato capace di emettere un raggio luminoso potentissimo ma controllato che interagisce con l’acqua contenuta nei tessuti cutanei. Il risultato è una vaporizzazione selettiva del tessuto bersaglio con minimo danneggiamento delle strutture circostanti.
Skin resurfacing con Laser CO2
Il trattamento skin resurfacing utilizza il laser CO2 per rimodellare intere regioni del corpo. Il trattamento di skin resurfacing è indicato per le cicatrici dell’acne, per le rughe superficiali, per le rughe profonde di espressione periorali, perioculari e della fronte e per rimuovere le macchie cutanee. Il laser CO2 è un ottimo trattamento per il ringiovanimento cutaneo.
Vaporizzazione circoscritta laser CO2
Il laser CO2 può essere usato per distruggere singole lesioni. Il laser CO2 in vaporizzazione circoscritta è utile per rimuovere cheratosi, cicatrici, papillomi, angiomi, nei e verruche.
Diatermocoagulazione (DTC)
La diatermocoagulazione (DTC) è un trattamento basato sull’uso della corrente alternata che sfruttando il calore distrugge il tessuto patologico (ablazione) e permette di coagulare i vasi (coagulazione) durante gli interventi chirurgici.
Crioterapia
La crioterapia è un trattamento basato sull’applicazione di azoto liquido, un gas che raggiunge temperature di -90°C, sulla pelle. L’azoto liquido provoca il congelamento del liquido intra ed extra cellulare nei tessuti inducendo un’ischemia tessutale talvolta associata alla formazione di vere e proprie bolle sottocutanee. Il contatto del gas con la pelle permette, a seconda della durata dell’applicazione, di schiarire le macchie cutanee o di distruggere lesioni cutanee superficiali.
Dermochirurgia
La dermochirurgia è la sorella più giovane della dermatologia. Si sta sviluppando privilegiando trattamenti miniinvasivi, alternativi al bisturi come la crioterapia, il LASER CO2, la terapia fotodinamica, con riduzione al minimo degli esiti inestetici e dei tempi di guarigione.